L’Hudson è sempre più il centro dell’avanguardia artistica newyorkese. Il 5 aprile aprirà lo Shed, nuovo centro culturale ancorato alla High Line che promette di rivoluzionare l’approccio interdisciplinare alle arti come fecero il MoMA a fine anni ’20 e il Lincoln Center negli anni ’60.
L’edificio avveniristico disegnato da Diller Scofidio + Renfro in collaborazione con il Rockwell Group nel cuore degli Hudson Yards ospiterà anche le sfilate di Fashion Week, come ha anticipato WWD, quotidiano specializzato nell’industria della moda.
“Volevamo un edificio in grado di creare parità tra tutte le forme artistiche”, ha detto il direttore Alex Potts. La stagione inaugurale include un concerto di Björk diretto da John Tiffany di Harry Potter and the Cursed Child del West End e di Broadway e un musical kung fu con brani rimixati di Sia.
Sembra che il gotha dell’arte si sia mobilitato, solleticato dalla grandiosa novità che l’evento rappresenta: arte, del teatro, della danza, della poesia, del cinema, della musica classica e del pop: