Nadia Toffa torna in ospedale e a parlare della sua malattia. All’indomani dell’Epifania, la conduttrice de Le Iene, dal letto d’ospedale, pubblica un post su Instagram e si difende da chi la accusa di spettacolarizzare la sua malattia.
Nadia Toffa si difende da chi la vuole morta
“Buongiorno ragazzi cari. La mattinata inizia – scrive – con un’altra chemioterapia. A chi sostiene che spettacolarizzo la malattia rispondo ‘magari fosse finzione; è invece solo una cruda e terribile realtà. A chi dice che faccio pubblicità – continua – alla chemioterapia rispondo ‘sì, e la faccio anche col sorriso dato che grazie alla scienza è l’unica cura che abbiamo insieme alla radioterapia per sconfiggere il cancro'” .
Poi attacca, temendo i controlli: “Basta vedere il tumore come un tabù! Gli ospedali sono pieni di persone malate, anche nei reparti dei bambini. Diffidate dai cialtroni – dice – e affidatevi alla medicina ufficiale. Il tutto aspettando con paura il prossimo controllo perché non è detto che le cure funzionino. Staremo a vedere”.
Infine controbbatte a chi le augura la morte:
A chi mi vuole morta invece dico che c’è qualcuno molto più in alto di noi che decide per noi; e io rispetterò il Suo disegno per me, come chiunque altro. Viva la vita sempre! e buona giornata a tutti. Con affetto infinito. In ospedale fa caldo lo so, ma io sono super freddolosa, per quello indosso un maglione praticamente da alta montagna.