Il trovatello Peppe potrà essere operato. Il cagnolino era stato rinvenuto per le strade di Campobasso sanguinante dopo che, a causa di un petardo nel naso e fatto scoppiare, è rimasto mutilato e ha rischiato di perdere la vita. Il ritrovamento è avvenuto da parte di una volontaria dell’Apac, Associazione Protezione Animali Campobasso, che non ha esitato a prestare i primi soccorsi a Peppe.
La rete si è mobilitata con una raccolta fondi e molti follower della pagina Facebook dell’Associazione non hanno esitato ad offrire il proprio aiuto per permettere a Peppe di tornare a una vita dignitosa. Tra questi un chirurgo di Roma che si è offerta, dicono le volontarie dell’Associazione in un video pubblicato sulla loro pagina, di eseguire l’intervento il 3 gennaio.
L’operazione maxillo-facciale sarà complessa consisterà in una ricostruzione sia estetica che fisiologica del naso e del palato, della mandibola e della mascella fratturati. A questo intervento ne seguiranno degli altri per restituire a Peppe le funzioni respiratorie e masticatorie.
Foto da Facebook