Categorie: CronacaEsteri

New York, esplode centrale elettrica: scia azzurra in cielo

Paura a New York dopo l’esplosione di un impianto dell’azienda elettrica cittadina Con Edison nel quartiere di Astoria, nel Queens. Con la deflagrazione le case hanno tremato gettando i cittadini nel panico ma a destare maggiore preoccupazione è stata una insolita scia di luce intensa nel cielo, una luce azzurra e intermittente, visibile da tutta la città e dal vicino  New Jersey. Non si registra nessun ferito.

New York, esplode centrale elettrica: scia azzurra in cielo

Curiosità da un lato, inquietudine dall’altro. Lo strano fenomeno della scia di luce azzurra nel cielo newyorkese ha portato in pochi minuti a centinaia di post sui social. “Nessuna invasione aliena o minaccia dallo spazio”, ha assicurato il sindaco Bill de Blasio, un commento simile a quello arrivato dal New York Police Department e dai vigili del fuoco impegnati a spegnere l’incendio causato dall’esplosione. Chiuso per sicurezza il vicino aeroporto di La Guardia, anche per una serie di blackout provocati dal’incidente. 

Foto da Facebook

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alienibill de blasioesploce centrale elettrica a new yorkNew Yorknew york esplosionnyscia di luce azzurra in cielo