Un errore di stile a Natale è tanto imperdonabile quanto prevedibile. Cascare nella scelta del look che mal si abbina alla situazione e alla location, non è infatti così inusuale come potrebbe sembrare. Si sa, ad ogni party il suo outfit ed ecco perché il look che indossereste per un pranzo in famiglia non può essere lo stesso verso cui vi indirizzereste per una festa di Natale 2018 al ristorante o, ancora, per una cena tra amici o colleghi. Vi suggeriamo quindi tre proposte tra le quali individuare quella che può fare al caso vostro.
Prima di tutto è importante sapere che per un pranzo di Natale in famiglia è necessario che vi sentiate a vostro agio. Lasciate quindi nel guardaroba i minidress e, allo stesso modo, i long dress e guardate alla semplicità. Una gonna ampia bon ton al polpaccio con un paio di sling back dal tacco midi ai piedi e un maglione over per smorzare le forme “da abbuffata” alla tavola della nonna, potrebbero essere la scelta giusta per voi.
Ma se non volete abbandonare la tradizione dei maglioncini a tema natalizio, rigorosamente rossi, abbinateli a stivaletti e gonna in ecopelle unendo comfort e glamour.
Al cambio di location si addice anche il cambio di look ed è chiaro che per un pranzo di Natale al ristorante potete osare un po’ di più. Un long dress a tinta unita in nero, o nel classico total red, è concesso purchè segua i dettami della sobrietà. Non eccedete quindi con gli accessori ma abbinate, per esempio, solo degli orecchini luminosi.
Ma potete accorciare anche un po’ l’orlo e scegliere invece un abitino midi fasciante per essere le vere regine del Natale.
Tra amici o colleghi ci si può concedere qualche stravaganza in più. Ecco che allora non sarà fuori luogo una gonna sparkling multicolor sopra al ginocchio abbinata a un maglione over a stampa animalier, il trend di stagione. A Natale poi è ben accetto anche un pizzico di sensualità. Azzardate quindi con uno smoking total black in velluto con sandalo stiletto o con un blazer dress dalla scollatura “vedo/non vedo”.
Foto da Pixabay