Categorie: CronacaSicilia

Palermo, ultimo saluto ad Aldo, il clochard gentile

Palermo ha salutato, oggi, per l’ultima volta Aid Abdellah, il clochard ucciso in pieno centro nella notte tra domenica e lunedì, da un sedicenne rumeno a colpi di spranga per 25 euro.

Ai funerali di Aldo, così era conosciuto in città il clochard gentile, che si sono svolti nell’ex chiesa di San Mattia ai Crociferi, organizzati dal Comune e dai commercianti della zona, c’era molta folla.

Molti i fiori, sulla bara dove era deposta la fotografia che lo ritraeva con il suo gatto Helios, amico inseparabile,presente, in lacrime, anche Vanessa Busè, la dipendente di un bar che conosceva Aldo da anni perché aveva il suo posto vicino al locale. “Il ricordo di Aldo è tutto – dice Antonio Girolamo posteggiatore che lo conosceva bene – non disturbava mai nessuno, non chiedeva nulla, era sempre molto rispettoso”.

 

foto:Strettoweb

Maria Pia Ferlazzo

Laureata in Scienze politiche, giornalista professionista, appassionata di street journalism con un passato di carta stampata e uffici stampa istituzionali, per anni capo redattore all' Ufficio stampa della Presidenza della Regione Sicilia. Punto sui valori fondamentali dell'indipendenza, del merito e del confronto fra i diversi punti di vista, su un giornalismo libero da posizioni precostituite. Non sopporto l'arroganza accademica e la mancanza di lealtà, sono per la rappresentazione degli aspetti migliori della vita, preferisco le persone che amano gli animali. In generale penso che l'eleganza e la leggerezza aiutino a vivere meglio. Isolana nell'anima, non potrei vivere lontana dal mare, i cavalli e Vulcano d'inverno. Sono convinta che la bellezza ed un sorriso possono cambiare il mondo.

Condividi
Pubblicato da
Maria Pia Ferlazzo
Tags: morto clochard aldo funeralipalermo funerali aldo