Categorie: Sicilia

Palermo. Guida semiseria tra i vicoli del cuore, oggi la presentazione

Un viaggio fantastico alla scoperta dei luoghi, noti e meno noti, di Palermo. “Palermo. Guida semiseria tra i vicoli del cuore” di Eleonora Iannelli conduce cittadini e turisti in un tour che va dalla Chiesa di Santa Maria dell’Ammiraglio, la Martorana, ai celebri “nudi” della fontana di piazza Pretoria, dal Teatro Massimo, tempio della lirica in Europa, alla Chiesa di Casa Professa a Ballarò, capolavoro del barocco siciliano, passando per gioielli poco noti, vere gemme nascoste, come l’oratorio della Confraternita di Maria Santissima dell’aspettazione al parto o l’oratorio di Santo Stefano Protomartire.

Una guida tra le bellezze di Palermo alla luce di aneddoti e curiosità inediti: vizi e difetti dei palermitani, raccontati senza retorica e stereotipie, ma con il preciso intento di uscire dal folklore e avviare una riflessione seria sulla città.

In anteprima questo pomeriggio “Palermo. Guida semiseria tra i vicoli del cuore” verrà presentato alle 17 alla Fonderia Oretea di Palermo. La giornalista Elvira Terranova intervisterà l’autrice Eleonora Iannelli, Pasquale Hamel e Giovanni Maria Lomonaco. L’incontro si inserisce nel calendario di appuntamenti di Palermo Capitale italiana della cultura.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: guida palermo eleonora iannelliPalermo capitale della cultura 2018Palermo. Guida semiseria tra i vicoli del cuore