Categorie: Altri SportSport

Coppa del Mondo, Shiffrin vince anche in gigante a Courchevel

Mikaela Shiffrin è insaziabile. Dopo aver concesso alle altre un avvio di settimana tranquillo in Val Gardena, in sua assenza, la campionessa americana è tornata più motivata che mai, decisa a prendersi quel successo in gigante che fino a questo momento le era sfuggito in stagione. E così ha fatto, vincendo in rimonta a Courchevel dopo aver chiuso alle spalle di Viktoria Rebensburg la prima manche.

Tanta amarezza, invece, per Federica Brignone, la migliore delle azzurre, quarta a dodici centesimi dal gradino più basso del podio, occupato da Tessa Worley. Continua a deludere Marta Bassino, mai convincente in questo avvio di stagione nella sua specialità preferita. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: coppa del mondoCoppa del mondo scicourchevel coppa del mondogigante courchevelMikaela Shiffrinsci courchevelshiffrin vittorie