La prima stagione de “L’amica geniale” si conclude con un grande successo. Sono stati oltre 6milioni 800mila gli spettatori che hanno guardato l’ultima puntata della serie evento diretta da Saverio Costanzo e che si è conquistata il 30% di share diventando la regina della prima serata di ieri.
⚡️Ancora uno straordinario successo per #LAmicaGeniale: l’ultimo appuntamento con la serie diretta da Saverio Costanzo supera i 6milioni 800mila spettatori e con il 30% di share stravince la prima serata. #AscoltiTv, @RaiUno, #MyBrilliantFriend pic.twitter.com/w1DufeCoee
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 19 dicembre 2018
Alla fine dell’ultimo episodio veniamo a scoprire che l’amica geniale è Lenù per Lila che le fa promettere di studiare sempre e di non fermarsi mai per diventare la più brava di tutti. La reazione della maestra, che non vuole accettare di partecipare al matrimonio, fa infatti vacillare i progetti di Lila la quale comunque deciderà di sposare Stefano Carracci.
L’amica geniale: le anticipazioni della seconda stagione
Ma cosa accadrà nella prossima stagione le cui riprese inizieranno in primavera? La seconda stagione de “L’amica geniale” racconterà le vicende della “Storia del secondo cognome”, il secondo romanzo della saga di Elena Ferrante. La narrazione riprenderà da dove l’abbiamo lasciata, proprio dalle nozze di Lila e Stefano.
Lila scopre che il marito è un uomo violento che gode nel trattarla male. La ragazza diventa così sempre più intrattabile allontanandosi da Lenù la quale subisce l’ennesima delusione. Lila infatti inizia a tradire Stefano con il grande amore dell’amica, Nino Sarratore. Alla scoperta di ciò, Elena decide di vendicarsi concedendosi a Donato Sarratore, l’uomo che l’aveva molestata a quindici anni.
Ma Lila decide di cambiare vita e di lasciare sia Nino che Stefano per diventare un’operaia mentre Elena, terminati gli studi al liceo, vince una borsa di studio per la Normale di Pisa allontanandosi definitivamente dal Rione. Conseguita la laurea inizia a scrivere il suo primo romanzo.
Foto da Twitter