Questa sera X Factor 12 avrà il suo vincitore e i pronostici non si fanno attendere. Ad arrivare in finale sono stati in quattro: Anastasio, Bowland, Luna Melis e Naomi Riveccio. Una finale combattuta anche se, guardando alle reazioni del pubblico e alle esibizioni precedenti, non è difficile immaginare a chi verrà assegnato il contratto discografico di 300mila con la Sony Music.
I super favoriti sembrano essere due. Da un lato troviamo Naomi, concorrente di Fedez, la cui voce ha incantato e stupito ad ogni esibizione. Dall’altro c’è sicuramente Anastasio, sempre apprezzato dai giudici e con esibizioni e testi che gli hanno fatto conquistare il favore del pubblico.
A differenza degli altri concorrenti, il rapper non è salito sul palco di X Factor 12 portando solo cover, ma anche i suoi inediti, un impegno non indifferente e di cui ha confessato la fatica. In una video intervista a La Stampa ha infatti ammesso: “X Factor è stato un percorso provante e formativo direi, nel senso che è tosta. Soprattutto per me che mi sono dovuto spremere come un limone per cacciare fuori un testo ogni volta. È stato difficile ma qualche soddisfazione me la sono presa”.
Le previsioni quindi parlano chiaro e se, nonostante tutto, Anastasio non dovesse vincere X Factor 12 potrebbe consolarsi guardando all’esempio dei Maneskin il cui successo continua sulla cresta dell’onda.
La finalissima andrà in onda questa sera a partire dalle 21.15 su Sky Uno e in chiaro su Tv8 e saranno tanti gli ospiti sia italiani che internazionali che si alterneranno sul palco di X Factor. Gli ospiti più attesi sono i Muse a cui seguiranno Thegiornalisti, Ghali e Marco Mengoni.
Foto da Twitter