Categorie: CronacaEsteri

Arresto Cohen, Trump prende le distanze

“Non ho mai chiesto a Michael Cohen di violare la legge”, Donald Trump affida a un tweet la presa di distanza dalla condotta del suo ex legale. Cohen è stato condannato ieri a 3 anni di reclusione, l’avvocato sarebbe colpevole, tra l’altro, di aver violato le norme relative ai finanziamenti elettorali e di aver agito “in coordinamento e sotto la direzione di Individuo uno“, come viene identificato il Presidente negli atti.

Su Twitter Trump scrive “era un avvocato e si presume che conoscesse la legge. Si chiama ‘consulenza legale’ e un avvocato ha grande responsabilità se viene commesso un errore. Ecco perché vengono pagati”. Cohen, in particolare, ha materialmente provveduto a effettuare il pagamento a Stormy Daniels, prima delle elezioni 2016, per ottenere il silenzio della pornostar sulla presunta relazione risalente al 2006 tra la donna e Trump.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresto cohenStormy Danielstrump non ho chiesto di violare l legge