Categorie: Cronaca

‘Mondo di Mezzo’, per i giudici è associazione mafiosa

Il sistema criminale noto come “Mondo di Mezzo” rappresenta un’associazione mafiosa.  Lo hanno scritto i giudici della Corte d’Appello nelle motivazioni della sentenza con cui si riconosce il 416 bis all’organizzazione capeggiata da Massimo Carminati e Salvatore Buzzi.

Mondo di Mezzo, per i giudici è associazione mafiosa

“Ai fini della sussistenza della associazione mafiosa – scrivono i giudici -, non è rilevante né il numero modesto delle vittime né il limitato contesto relazionale e territoriale. Non può escludersi il carattere mafioso perché non sono elementi costitutivi né il controllo generale del territorio né una generalizzata condizione di assoggettamento e omertà della collettività. Carminati conferì forza di intimidazione e Buzzi conferì il collaudato sistema di corruttela e prevaricazione“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 416 bis per mondo di mezzoassociazione mafiosamassimo carminatimondo di mezzoSalvatore BUZZIsentenza corte d'appello