Categorie: Salute

Patatine fritte, sì ma soltanto una porzione da 6

Sono soltanto 6 le patatine fritte che si possono mangiare come contorno. Lo sostiene un nutrizionista dell’Università di Harvard secondo il quale le patatine dovrebbero essere sostituite da un’insalata. Il consiglio riportato dal New York Times ha scatenato la polemica tra gli americani che ne sono assidui consumatori.

“Le patatine fritte sono una ‘bomba di amido – ha scritto Eric Rimm -, che si trasforma in zucchero velocemente nel sangue. Penso sarebbe meglio che il piatto principale arrivasse con un’insalata e sei patatine”.

Lo studioso ha sottolineato che una tipica porzione statunitense equivale in termine calorici a due o tre lattine di una qualsiasi bibita gassata. La quantità accettabile secondo il nutrizionista sarebbe soltanto di 6 patatine. Un’affermazione che ha provocato l’indignazione americana sui social. 

Foto da Pixabay

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: patatine fritte fanno malepatatine fritte insalatapatatine fritte new york timespatatine frutte porzione da 6