La prima enoteca letteraria di Palermo si apre al teatro. In un luogo aperto a tutti tutti i giorni, in cui consultare e acquistare libri di case editrici indipendenti per tutte le età, assistere a concerti, laboratori per bambini, reading e presentazioni editoriali verrà presentato da Prospero giovedì 6 dicembre, ore 18.30, “8” di Dustin Lance Black che racconta un momento cruciale nella storia dei diritti civili.
In seguito al referendum conosciuto col nome di Proposition 8, lo Stato della California abolì il diritto al matrimonio tra persone dello stesso sesso, introdotto dalla Corte Suprema degli Stati Uniti. Narrato direttamente dalle voci dei suoi protagonisti, “8” riporta argomenti giuridici e testimonianze del processo nato nel tentativo di far dichiarare l’iniziativa incostituzionale. Il libro è un monito per tutti coloro che continuano a lottare per vedere riconosciuti quei diritti. Lotte necessarie per ricordare al mondo che, a dispetto delle differenze e delle etichette, dinanzi alla legge meritiamo tutti di essere uguali.
Appuntamento quindi da Prospero in via Marche 8, per la presentazione dell’opera teatrale “8” di Dustin Lance Black, pubblicata Triskell Edizioni, insieme alla traduttrice Chiara Messina, la giornalista Maria Teresa Camarda e il portavoce del Palermo Pride Pietro Pitarresi. L’ingresso è gratuito.