Categorie: CronacaEsteriPolitica

Aereo della Merkel in avaria, esclusa ipotesi di cyberattacco

L’aereo che trasportava la cancelliera Angela Merkel a Buenos Aires per il G20 è stato costretto ieri ad un atterraggio d’emergenza per un’avaria. La cancelliera tedesca non ha potuto presenziare all’apertura del summit e si indaga in tutte le direzioni per capire cosa sia successo realmente al jet. L’Aeronautica militare tedesca esclude la precedente ipotesi di cyberattacco.

“Non vi è alcun indizio di una pista criminale”, ha affermato un portavoce. La cancelliera e il suo ministro delle finanze arriveranno in ritardo al vertice.

Aereo della Merkel in avaria, ipotesi di cyberattacco

Angela Merkel ha dovuto pernottare a Bonn, perdendo l’inizio del G20 di Buenos Aires. Il Konrad Adenauer, che avrebbe dovuto portarla a destinazione, ha già avuto altri problemi in passato ma i media hanno puntato sulla possibilità di un cyberattacco: l’intero sistema di comunicazione sarebbe saltato mentre l’aereo era in volo sull’Olanda. Si temeva dunque che dietro alla grave avaria del jet della cancelliera tedesca ci fosse stato un sabotaggio. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aereo angela merkel in avariabuenos airesG20ipotesi cyberattacco aereo angela merkelproblemi aereo cancelliera tedescasabotaggio alla merkel