Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato un allerta meteo di livello arancione in tre regioni. Domenica 25 novembre, sulla base dei fenomeni previsti e quelli in atto, è stata valutata un’allerta arancione sui bacini meridionali del Lazio, sui versanti tirrenici settentrionali della Calabria e su gran parte della Basilicata centro-orientale.
Da stasera sono previste condizioni meteo avverse con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sul Molise. Da domani saranno interessante dal maltempo anche Emilia-Romagna, Campania, Basilicata, Calabria e Puglia.
Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata saranno colpite, già dalla sera di oggi, da forti venti meridionali con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte. La perturbazione si concentrerà sui settori tirrenici della Sicilia e ionici delle altre regioni peninsulari. Previste mareggiate lungo le coste esposte.
Allerta gialla sulle restanti aree di Lazio, Basilicata e Calabria, su Sicilia, Campania, Puglia ionica e meridionale, Molise, Abruzzo, Umbria, sui settori meridionali della Toscana, su gran parte di Veneto ed Emilia-Romagna.