Sono quattordici gli arrestati per il rapimento di Silvia Romano, la volontaria italiana di 23 anni rapita in Kenya. Secondo gli investigatori si tratta di presunti complici del gruppo di 8 persone che ha prelevato la giovane dopo aver aperto il fuoco e ferito diverse persone fra cui tre bambini nel villaggio di Chakama.
Secondo fonti locali, un gruppo di abitanti della zona, poco dopo l’agguato, sarebbe andata a caccia dei fiancheggiatori, e una volta individuati, qualcuno sarebbe stato prelevato e linciato dalla folla. Le forze dell’ordine sono intervenute e hanno arrestato i presunti fiancheggiatori dei rapitori. Al momento sono in corso interrogatori per risalire ai rapitori, non si esclude alcuna pista, anche se l’ipotesi più avvalorata è che si tratti di un’azione di criminalità comune e non attribuibile agli integralisti islamici somali Shabaab.
Nella contea è arrivato l’esercito, le ricerche si concentrano nella vicina zona di foresta, utilizzata anche dai terroristi di Al Shabaab come nascondiglio.