Il 28 dicembre arriverà su Netflix il nuovo episodio di Black Mirror, che anticiperà la tanto attesa quinta stagione. Il 20 novembre, il Twitter di Netflix, quello dedicato alla fantascienza, ha pubblicato un tweet con una foto e l’elenco delle nuove uscite sulla piattaforma per il mese di dicembre.
Il tweet è stato subito cancellato ma le voci erano già state messe in giro e hanno cominciato a circolare. Oltre a dichiarare l’arrivo su Netflix di film come District 9, Hellboy, L’Alba dei Morti Dementi e Avengers: Infinity War si può leggere che il 28 dicembre è segnato Black Mirror: Bandersnatch.
E’ il nome di una creatura inventata nel 1872 da Lewis Carroll in Alice attraverso lo Specchio, il seguito di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il Bandersnatch lo troviamo anche nel successivo La Caccia allo Snark, e viene descritto come: “Una creatura dal lungo collo che fa schioccare le mascelle, è feroce ed è incredibilmente veloce”.
La novità è assoluta e si vocifera possa anche essere la puntata interattiva tanto chiacchierata. Ma cosa dobbiamo aspettarci da una puntata dal nome così terrificante?