Si avvicina il 23 novembre, giornata in cui ricorre il tanto atteso Black Friday. Anche se ufficialmente è in questa data, gli sconti durano già da qualche giorno, perché questa “ricorrenza commerciale”, originaria degli Stati Uniti, è diventata più una settimana di promozioni che una sola giornata. Ad esempio, Amazon già da lunedì ha iniziato a fare sconti, altri iniziano oggi, come MediaWorld dov’è partita con la campagna “Total Black Friday”.
Ogni anno cade in un giorno diverso perché negli Stati Uniti è sempre il giorno successivo alla festa del Ringraziamento, che è il quarto giovedì di novembre. All’inizio il Black Friday era una giornata di sconti nei negozi fisici, in cui molte persone approfittavano per comprare i regali di Natale con anticipo. Con la diffusione dello shopping online, il Black Friday si è diffuso ed è diventato una ricorrenza anche in altri paesi, trasformandosi in un lungo periodo di promozioni che in molti casi durano anche una settimana o più.
Se volete approfittare di questi sconti per comprare uno prodotto tecnologico, elettrodomestico o qualcosa di abbastanza costoso (esclusi capi di abbigliamento) è necessario prestare attenzione ai prezzi, perché non è detto che quello che vedete scontato nelle promozioni sia così straordinario come appare.