Un incendio è esploso nella galleria Santa Lucia della linea ferroviaria Napoli-Salerno, durante lavori di manutenzione. Un operaio è rimasto ferito e 4 intossicati. Le fiamme sono divampate la scorsa notte nel tratto che va da Nocera Inferiore a Salerno, probabilmente a causa dell’esplosione di una bombola. Lo ha reso noto l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato. La circolazione dei treni è stata sospesa.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco per domare l’incendio. Il fuoco ha coinvolto un mezzo della ditta Salcef, che lavora per conto di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS). I 5 operai feriti dall’esplosione sono stati soccorsi dal 118. L’incendio si è sviluppato a bordo del locomotore in manovra, probabilmente per motivi accidentali ma le cause sono ancora da accertare.
È stata sospesa la circolazione dei treni tra Salerno e Bivio Santa Lucia. Per garantire i collegamenti regionali Salerno-Caserta sono impiegato autobus, così come tra Salerno e Nocera Inferiore, per integrare il servizio metropolitano Salerno-Napoli Campi Fregrei. I treni Intercity percorrono l’itinerario alternativo via Cava de’ Tirreni, i convogli ad Alta Velocità invece avranno origine o fine corsa a Napoli Centrale