Categorie: IntrattenimentoIntrattenimento

Halloween in Giappone, non solo mostri ma opere d’arte viventi

Una parata diventata ormai un appuntamento irrinunciabile a Kawasaki, in Giappone. Un evento straordinario che da 17 anni ad Halloween stimola la creatività dei suoi partecipanti tra maschere più strambe e stravaganti che potete immaginare.

Le opere ad arte prendono vita ad Halloween

Quest’anno però quattro ragazze si sono davvero superate. Non solo mostri e streghe ma anche le opere d’arte hanno sfilato per le strade cittadine. Van Gogh, la Gioconda, la “Ragazza con l’orecchino di perla persino “Ecce Homo” di Elia Garcia Martinez, l’affresco del XIX secolo che fu rovinato dai tanti tentativi di restauro di una parrocchiana di Borja, in Spagna.

Foto e video da Twitter

Valentina Grasso

Il cinema è il grande amore cresciuto insieme a quello per la scrittura. Iniziati entrambi quasi per gioco, con il tempo sono diventati qualcosa di più serio spingendomi ad approfondirli fino a farne una professione. Il fascino del buio della sala risiede nel viaggio attraverso mondi alternativi perché è vero ciò che diceva Alfred Hitchcock, "c'è qualcosa di più importante della logica, l'immaginazione".

Condividi
Pubblicato da
Valentina Grasso
Tags: halloween costumihalloween giapponehalloween kawasakihalloween paratahalloween quadri viventi in giapponehalloween trasvestimenti