Categorie: CalabriaCronaca

Crotone, tentano uno sbancamento e restano sepolti: 4 morti

Un incauto sbancamento” è costato la via a quattro persone a Isola di Capo Rizzuto, in località Sant’Andrea. Una frana è infatti caduta durante lavori di emergenza ad una fognatura danneggiata in passato dal maltempo. Tra le vittime anche Massimo Marrelli, 59 anni, titolare dell’omonimo gruppo a cui fanno capo diverse strutture sanitarie nel Crotonese. Gli altri tre morti sono Santo Bruno, 53 anni di Isola Capo Rizzuto, Luigi Ennio Colacino, 45 anni di Cutro, Mario Cristofaro, 49 anni di Crotone.

Crotone, 4 persone muoiono sepolte da una frana

Marrelli, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando con i tre operai, tutti del suo gruppo, per completare un collegamento della rete fognaria della villa. Improvvisamente, i quattro sono stati letteralmente inghiottiti dalla terra che è franata sotto i loro piedi. Alla scena hanno assistito altri quattro operai che stavano collaborando alla realizzazione del collettore fognario.

I vigili del fuoco sono giunti sul posto quando ormai per le quattro vittime del crollo non c’era nulla da fare. Le indagini sono affidate alla tenenza dei Carabinieri di Isola Capo Rizzuto. Secondo la Protezione civile a provocare l’incidente è stato “un movimento di terra innescato da un incauto sbancamento”. 

Foto da Twitter. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: crotonefrana Crotoneisola di capo rizzutoLuigi Ennio ColacinoMario CristofaroMassimo MarrelliSanto Brunosbancamento Crotone