Categorie: Altri SportSport

WTA Finals, Osaka si ritira. Stephens e Bertens in semifinale, out Kerber

Saranno Sloane Stephens e Kiki Bertens a contendere a Karolina Pliskova ed Elina Svitolina i due posti nella finale delle WTA Finals di Singapore, nelle semifinali in programma domani nella località asiatica. Percorso netto per la statunitense, che battendo Angelique Kerber ha infatti chiuso a punteggio pieno il girone, con tre vittorie in altrettante partite, e ora se la vedrà con la ceca. 

L’avversaria di Svitolina, invece, sarà Kiki Bertens, arrivata stanca al finale di stagione dopo una stagione sul cemento americano da assoluta protagonista, ma capace di avere la meglio su Naomi Osaka, ritiratasi dopo aver perso il primo set. 

Svitolina e Bertens scenderanno in campo sul cemento di Singapore alle 10 italiane, mentre la seconda semifinale andrà in scena intorno alle 13:30, in base alla durata del match precedente. Curiosamente, sono state eliminate le prime quattro teste di serie, quindi a giocarsi il titolo saranno le giocatrici che occupano le posizioni da 5 a 9 del ranking WTA (la numero 1 Halep aveva dato forfait per un problema alla schiena). 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Angelique Kerberkiki bertensnaomi osakarisultati wta finalssemifinali wta finalsstephens sloaneWta Finals