Presentato a Milano Golosa il nuovo panettone dei fratelli Fiasconaro. “Alla scoperta del bello e del buono nel Panettone agli Agrumi e allo Zafferano di Sicilia” è stato il titolo dello Show Cooking che i maestri pasticceri siciliani Nicola e Mario Fiasconaro hanno tenuto domenica 14 ottobre negli spazi di Milano Golosa, la manifestazione in corso in questi giorni nel capoluogo lombardo dedicata alle eccellenze alimentari di nicchia e promossa dal giornalista enogastronomico Davide Paolini.
Una performance in diretta a 4 mani per presentare per la prima volta al grande pubblico il nuovo panettone di casa Fiasconaro, nato per festeggiare il Natale 2018. Ha la Sicilia nell’anima e nel cuore il nuovo Panettone agli Agrumi Fiasconaro con limoni, arance e mandarini da cui nascono i canditi che lo caratterizzano. Siciliano doc lo zafferano, spezia rara e preziosa, che arricchisce l’impasto conferendogli straordinarie qualità organolettiche.
Ma è siciliano anche il look che lo contraddistingue, con un packaging firmato Dolce&Gabbana. Una coloratissima scatola di latta da collezionare fatta disegnare, in due versioni, dalle più celebri maestranze artistiche dell’Isola che si sono ispirate alla tradizione del carretto e ai personaggi dell’Opera dei Pupi.