Categorie: CronacaEsteri

Leslie ha raggiunto il Portogallo, rischio devastazioni sulla costa

Leslie, la peggiore tempesta che colpisce il Portogallo dal 1842, ha raggiunto la costa del Paese con raffiche di vento fino a 190 Km/h. Lo riferiscono il sito del Pais e altri media iberici. La prima città ad essere colpita è stata Figueira da Foz, a circa 200 chilometri a nord di Lisbona.

Secondo il Centro nazionale degli uragani degli Stati Uniti e le agenzie meteo spagnola e portoghese, si prevede che si sposti durante la giornata di oggi verso il nordest della penisola iberica. Previsti in Spagna venti fino a 100 chilometri orari e piogge intense, fino a 75 litri per metro quadrato in 24 ore.

Diramati allerta rossi e arancione in 39 province, oltre che a Ceuta e Melilla. L’uragano declassato a tempesta tropicale, ha già toccato le Canarie e adesso costringe le autorità portoghesi a cancellare 29 voli in partenza e arrivo dagli aeroporti di Lisbona e Madeira, e altri 12 in quello di Oporto, riferisce la Agenzia Efe.

Foto da Twitter. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Figueira da FoxLeslie Portogallomaltempo PortogalloPortogallouragano Portogallo