Capo versatile e adatto a qualsiasi stile, il blazer è il capo pass-partourt della stagione autunno/inverno 2019. In passerella il blazer è stato declinato su look sporty e street style in abbinamenti glamour con leggins, longuette, gonne plissè, jeans skinny e pantaloni flare.
Adatto a qualsiasi fisicità il blazer, rigorosamente over e dal taglio maschile per questa stagione, donna una accento vintage a look contemporanei senza far passare inosservati. Non cedete alla tentazione di accorciare le maniche: la tendenza le vuole lunghe quasi a coprire le mani. I tessuti sono i più vari, dalla lana al cotone stampato a righe e quadrettoni in stile tartan, dalla seta al raso al velluto damascato. E qualsiasi colore è ammesso, che siano toni caldi o neutri o anche nuance al neon.
Tra gli accessori voluti dal fashion system, il marsupio o il cinturone in vita che contribuiscono a un allure metropolitano. Quest’anno poi il blazer si indossa anche doppio, uno sull’altro, per combattere le temperature più basse sempre con stile.
Capitolo scarpe senza limiti. Con il blazer potete indossare davvero qualsiasi modello dallo stiletto con jeans o pantaloni skinny, allo stivale alto con gonna a pieghe e ancora lo stivaletto e persino le comode sneakers.