Categorie: Sport

Caso Giuseppe Rossi, positivo a un controllo antidoping

Non c’è pace per Giuseppe Rossi. L’ex stellina della Nazionale, martoriata dagli infortuni quando la sua carriera stava decollando tra Villarreal e Fiorentina, è stata infatti trovata positiva a un controllo antidoping effettuato al termine della sfida tra il suo Genoa e il Benevento dello scorso maggio.

La sostanza proibita, la dorzolamide, è un inibitore dell’anidride carbonica che diminuisce la produzione di umore acqueo, contenuta solitamente in colliri e farmaci che si utilizzano contro il glaucoma.  La Procura antidoping di Nado Italia ha chiesto un anno di squalifica, mentre il giocatore, attualmente svincolato, non è stato sospeso. Il processo avrà luogo il 1° ottobre alle 14.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antidoping giuseppe rossigiuseppe rossi controllo antidopinggiuseppe rossi dopinggiuseppe rossi positivogiuseppe rossi sostanza dopantepepito rossi