Categorie: CinemaIntrattenimento

La ballata di Buster Scruggs, il nuovo western dei fratelli Coen

Nato come serie tv ha poi preso la forma di un film a episodi, come quelli del cinema italiano degli anni Sessanta e Settanta, però western. Si parla non di un western qualsiasi, ma del nuovo western di Joel e Ethan Coen.

Presentato in concorso al Festival di Venezia 2018 appena concluso, La ballata di Buster Scruggs ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura: a testimonianza di come il West versione Coen sia stato in grado di conquistare pubblico, critica e la giuria presieduta da Guillermo del Toro. La ballata di Buster Scruggs sarà disponibile in streaming su Netflix a partire dal 16 novembre.

Paola Chirico

Ho 25 anni e nella vita aspetto l'ora di pranzo a livello amatoriale. Da grande sogno di aprire un'agenzia di comunicazione tra Louis Vuitton e il buon gusto e nel tempo libero presiedo un'associazione che si occupa di recuperare i fondi per la ricerca del buonsenso. Attualmente collaboro con testate web e blog trattando temi che abbiano attinenza col mondo del cinema e delle serie tv, e per citare Scorsese: “Andare al cinema è come andare in chiesa per me, con la differenza che la chiesa non consente il dibattito, il cinema si.”

Condividi
Pubblicato da
Paola Chirico
Tags: fratelli coenla ballata di buster scruggsnuovo film dei coenwestern dei coen