Clima teso in via Teulada. Sembrerebbe infatti che i litigi tra Tiberio Timperi e Francesca Fialdini non si siano placati. I due conduttori de La Vita in Diretta non riescono a nascondere neanche davanti alle telecamere i loro dissapori. Gaffe su gaffe che hanno fatto capitolare la Fialdini, come l’insinuata raccomandazione all’università.
“Hai preso 29 perché eri raccomandata, sennò prendevi 23”, aveva ironizzato Timperi riferendosi a un esame sostenuto dalla collega con Maurizio Costanzo. Ma lei aveva prontamente reagito alzando i toni: “Che battuta è questa? Che battuta è questa? Non so”.
Ma la stessa Fialdini si era fatta notare per un exploit. Dietro le quinte aveva infatti commentato il copione non rendendosi conto di essere ancora in onda: “Fa schifo questo copione, fa schifo”. Il settimanale Oggi ha svelato poi un altro retroscena raccontando di accese litigate tra i due conduttori che avrebbero spinto i dirigenti Rai ad intervenire e a pensare per loro a spazi e blocchi separati.
Lo stesso Maurizio Costanzo, riferendosi principalmente alla Fialdini, ha avuto modo di dire la sua in un’intervista al settimanale Nuovo. “In un programma così popolare – ha detto Costanzo -, che si rivolge a un pubblico così eterogeneo, i conduttori dovrebbe sempre misurare il linguaggio. Prestare attenzione al linguaggio è sempre importante, sebbene ai programmi serva tempo per rodarsi”.