In concomitanza con il World Suicide Prevention Day ha deciso di venire allo scoperto. Tadd Fujikawa, giocatore professionista di golf americano di origini giapponesi, ha fatto coming out e ha scelto Instagram per spiegare le sue motivazioni. Un successo dopo l’altro sul campo ma tanta sofferenza nella vita privata che hanno messo a dura prova la sua salute mentale.
Oggi la decisione di rivelare ai suoi follower la sua omosessualità anche se “molti di voi potrebbero averlo già saputo”, scrive Fujikawa nel post. E continua: “Non m’importa che la gente lo sappia o che interessi a tutti ma lo scrivo nella speranza di essere d’aiuto a qualcuno che soffre come ho sofferto io“.
Nei momenti più difficili i consigli e i racconti di chi si trovava nella sua stessa situazione lo hanno aiutato e così ha pensato che anche la sua esperienza potrebbe essere utile agli altri. “Mi ricordo molto bene quanto storie come la mia mi sono state di sostegno nei periodi più bui che ho trascorso. Mi hanno insegnato ad avere speranza. Ho passato troppo tempo fingendo – spiega Tadd Fujikawa -, nascondendomi e odiando ciò che ero. Ero terrorizzato da quello che gli altri potessero pensare o dire sul mio conto. So di persone che non ce l’hanno fatte e si sono tolte la vita. Per quello scrivo in questa giornata speciale. Ho sofferto a livello psicologico, sono stato davvero male. Ma ora tutto è cambiato. Ora sono orgoglioso di me e di tutta la comunità LGBTQ”.
E conclude: “Non vedo l’ora che tutti noi possiamo vivere senza sentire di essere diversi ed esclusi. […] Siamo tutti umani e uguali dopo tutto. Quindi ti sfido…diffondi l’amore. Facciamo la nostra parte per rendere questo mondo migliore”.
Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820