Si è spento all’età di 95 anni Silvano “Nano” Campeggi, tra i più importanti illustratori di Hollywood. Pittore e cartellonista ha realizzato le locandine di classici che hanno fatto a storia del cinema americano come Colazione da Tiffany, Casablanca, Cantando sotto la pioggia, Un americano a Parigi. E ancora La gatta sul tetto che scotta e West side story.
Durante la sua carriera, Campeggi ha realizzato oltre tremila manifesti collaborando con le più importanti case di produzione cinematografica da MGM a 20th Century Fox, da Warner Bros. a Paramount, da Universal a Columbia Pictures e persino con United Artists ed RKO.
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3173″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]