Lino Guanciale si schiera con Anna Foglietta. Recentemente infatti l’attrice è stata censurata da Instagram per un post contro l’attuale governo. Il post è stato immediatamente cancellato dal noto social network ma Lino Guanciale è riuscito a farne uno screenshot.
Ripubblicando il testo condiviso da Anna Foglietta, l’attore de “L’allieva“, di “Che Dio ci aiuti e di “Non ditelo al mio capo” ha difeso la collega. “Anna qui esprime la sua opinione in modo educato, anche se quello che dice comunica passione dialettica e forte disaccordo con le scelte dell’attuale governo”, scrive Guanciale.
Lino Guanciale propone di cambiare l’algoritmo di Instagram
Poi attacca direttamente Instagram proponendo una variazione del suo algoritmo. “Se questo social – continua Lino Guanciale -, che non censura – spesso – le peggiori offese a donne, omosessuali, i peggiori proclami razzisti immaginabili, ha ritenuto di censurare questo post… forse l’algoritmo va corretto. Sapete quanto io sia rispettoso delle regole democratiche. Se stavolta ho deciso di parlare è perché opinioni legittimamente ed educatamente espresse, a qualunque sponda ideologica afferiscano, devono trovare spazio”.