Nonostante la delusione dei fan, la prossima stagione di The Big Bang Theory sarà l’ultima. A dichiararlo in una nota la Warner Bros. Television, CBS e Chuck Lorre Productions:
Siamo eternamente grati ai nostri fan per il loro sostegno a The Big Bang Theory nelle ultime dodici stagioni. Noi, insieme al cast, agli sceneggiatori e alla troupe, siamo estremamente riconoscenti per il successo dello show e miriamo a consegnare una stagione finale e un finale di serie che porterà The Big Bang Theory in una epica chiusura creativa.
Una delle sit-com più viste e premiate degli ultimi anni si concluderà con la dodicesima stagione la cui prima puntata andrà in onda negli USA il 24 settembre e si concluderà a maggio 2019. Con l’ultima stagione The Big Bang Theory raggiungerà i 279 episodi aggiudicandosi così il record di serie tv multicamera più lunga in assoluto dopo quello di serie più costosa da produrre per la tv.
Tra i riconoscimenti ricevuti dalla serie dal 2007, 52 candidature agli Emmy e 7 ai Golden Globe. Negli anni The Big Bang Theory ha coinvolto inoltre molti volti noti della scienza da Stephen Hawking a Steve Wozniak tra i fondatori della Apple e numerosi idoli nerd tra i quali Leornard Nimoy (Spok di Star Trek) o ancora Stan Lee, il papà della Marvel, Wheel Wheton, Adam West (che interpretò Batman nella serie tv degli anni ’60) e Carrie Fisher.
I fan intanto già ipotizzano le novità della stagione d’addio della serie. Tra le più interessanti teorie quella sulla paternità di Sheldon Cooper.