Categorie: Altri SportSport

Qualificazioni US Open, ok Fabbiano e Travaglia. Eliminato Quinzi

Si apre nel migliore dei modi la rincorsa a un posto nel tabellone principale agli US Open per Thomas Fabbiano. Il pugliese, che difende i punti conquistati lo scorso anno, quando a New York raggiunse un insperato terzo turno, ha eliminato senza patemi Miedler, qualificandosi per la sfida contro il beniamino di casa J.P. Aragone, avversario da prendere con le pinze. 

Due i derby italiani in programma nella serata statunitense: a portarli a casa Lorenzo Giustino, che ha superato in due set Caruso, e Stefano Travaglia, che ha concesso appena cinque giochi a Donati, e al secondo round affronterà King. 

Tanti, purtroppo, gli azzurri eliminati al primo turno: tra questi spicca sicuramente Luca Vanni, che a trentatré anni andava a caccia del primo turno dell’unico slam che finora non ha mai disputato, ma anche Gianluigi Quinzi, che continua a pagare dazio nelle sfide di livello ATP, dopo una grande annata nei Challenger. Incoraggiante, invece, la prova di Jimbo Moroni, sconfitto 7-5 al terzo da un avversario di caratura certamente superiore come Arevalo. Eliminato anche Napolitano, mentre Simone Bolelli ha lottato come un leone per superare Neuchrist, e ora se la vedrà con Donald Young. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fabbiano us openitaliani qualificazioni us openrisultati us openStefano Travagliathomas fabbianoUS Open qualificazioni