Un‘auto si è schiantata contro le barriere di sicurezza all’esterno del Parlamento di Westminster, a Londra, ferendo alcuni pedoni. Lo ha reso noto la polizia londinese, come ha riportato la Bbc. Scotland Yard ha fatto sapere che il conducente è stato arrestato, anche se non è ancora chiaro se si sia trattato si un atto intenzionale o un incidente.
Lo schianto è avvenuto alle 7:37 locali, 8:37 italiane. Sul posto sono presenti decine di mezzi delle forze di sicurezza. Nelle zone circostanti, tra Millbank, Parliament Square e Victoria Tower, è stato approntato un cordone di sicurezza e la stazione metro di Westminster è stata chiusa.
A number of pedestrians have been injured after car crashed into security barriers outside Parliament, London police say https://t.co/TNPrEKUPHM
— BBC Breaking News (@BBCBreaking) 14 agosto 2018
Alcuni testimoni hanno raccontato di aver avuto l’impressione di un’azione deliberata da parte dell’uomo alla guida della Ford color argento. Sembra che l’automobile, oltre i limiti di velocità, abbia anche travolto un ciclista. L’automobile, a quanto pare, ha travolto anche un ciclista e procedeva oltre i limiti di velocità. La zona resta per ora transennata, anche se il traffico è ripreso nell’area circostante.
Le indagini sono passate nelle mani dell’antiterrorismo, secondo quanto si apprende da Sky News. Le immagini diffuse sui media mostrano un uomo nero con addosso una camicia e un giaccone con cappuccio.