Categorie: Altri SportSport

Formula 1, Alonso annuncia l’addio: “Ora nuove sfide”

La notizia circolava già da qualche tempo, adesso è arrivata anche l’ufficialità. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, la McLaren ha confermato le indiscrezioni che si erano rincorse nelle ultime settimane: Fernando Alonso non correrà più in Formula 1 a partire dalla prossima stagione. 

 Nel comunicato Alonso afferma: “Dopo 17 anni di questo sport meraviglioso, è arrivato per me il momento di cambiare e andare avanti. Dietro l’angolo ci sono nuove sfide eccitanti, ho bisogno di esplorare nuove avventure”. Possibile, per l’ex ferrarista, un futuro prossimo nelle corse statunitensi, con l’obiettivo di vincere la 500 miglia di Indianapolis. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: alonso formula 1alonso lascia la formula 1Alonso McLarencomunicato ufficiale alonsoFernando Alonsofernando alonso futuro