Categorie: Altri SportSport

Europei atletica, Yohanes Chiappinelli bronzo nei 3000 siepi

Arriva una medaglia insperata e dal sapore bellissimo dagli Europei di atletica in corso a Berlino. Nei 3000 siepi, il ventenne Yohanes Chiappinelli ha portato a casa il bronzo, con il crono di 8’35”81, nella gara vinta dal francese Mekhissi-Benabbad. Un risultato straordinario per il ventenne: “Non ci credo ancora – ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport – ci speravo ma non pensavo di poter andare oltre la finale. La decisione di restare prudente all’inizio e poi aumentare il ritmo si è rivelata azzeccata”. 

Soddisfazione anche per Gianmarco Tamberi, che si è qualificato per la finale del salto in alto superando la misura di 2,25: “Di solito in qualifica faccio sempre più fatica che in gara, adesso è il momento di restare concentrati e tirare fuori gli attributi”. Delude, invece, la campionessa uscente Libania Grenot, che non ha raggiunto l’atto conclusivo dei 400 piani, chiudendo al terzo posto la propria batteria di semifinale. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chiappinelli 3000 siepichiappinelli bronzo europeichiappinelli europei atleticaeuropei berlinojohanes chiappinelli