Categorie: CronacaEsteri

Orrore in Yemen, raid aereo colpisce bus: 39 bimbi morti

“Stamani a seguito di un attacco contro un bus con a bordo bambini diretto nella zona del mercato di Dahyan, nel nord di Sa’ada, l’ospedale sostenuto dal Comitato internazionale della Croce Rossa ha ricevuto decine di morti e feriti”. Con questo stringato comunicato, il Cicr ha reso pubblica una nuova tragedia consumata nello Yemen

Yemen, raid colpisce bus: è strage di bimbi

Secondo fonti vicine ai ribelli sciiti Houthi, citate dall’agenzia di stampa Dpa, i morti sarebbero 39 per lo più bambini. Il raid aereo sarebbe stato condotto dalla coalizione militare a guida saudita. Secondo Youssef al-Hadi, portavoce del ministero della Sanità controllato dagli Houthi, la maggior parte delle vittime ha meno di 15 anni.

I feriti sarebbero 43. Abitanti della zona hanno spiegato che il bus stava portando un gruppo di studenti a un campo estivo quando c’è stato l’attacco. La coalizione a guida saudita interviene in Yemen dal marzo 2015 a sostegno delle forze governative impegnate nella battaglia contro i ribelli. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 39 bimbi morti yemenbombe yemenmorti Yemenraid Yemenraid yemen scuolabusYemen