Categorie: Altri SportSport

Europei atletica, Daisy Osakue in finale nel lancio del disco

Si chiude con il lieto fine la triste vicenda di Daisy Osakue, vittima del lancio di un uovo nell’occhio la settimana scorsa a Moncalieri, nei pressi di Torino. La discobola azzurra, di origini nigeriane, si è conquistata il pass per la finale degli Europei di atletica, in scena attualmente a Berlino. 58,73 metri la misura che è valsa l’accesso alla gara di sabato, la prima grande apparizione sul palcoscenico continentale per la ventiduenne. 

“Mi serviva un risultato del genere per dimenticare quanto è accaduto – ha dichiarato la Osakue – è la ciliegina sulla torta. Mi sento benissimo, il mio campionato europeo è iniziato alla grande e non vedo l’ora di continuare a farvi divertire sabato”. 

In serata, invece, toccherà a Gianmarco Tamberi, una delle principali speranze di medaglia per i colori italiani, impegnato nelle qualifiche del salto in alto. Una sfida importante per il marchigiano, a caccia di riscatto dopo annate caratterizzate dagli infortuni. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Daisy OsakueDaisy Osakue europeieuropei berlinolancio del disco osakueosakue europei