Versa in gravi condizioni la ragazza di 19 anni ferita gravemente nella zona del lungomare di Napoli dal suo fidanzato. La giovane è stata accoltellata da Antonio Bocchetti, 25 anni, che successivamente è stato rintracciato e bloccato dai carabinieri che indagano sul fatto. L’aggressione si è consumata nei pressi degli scogli prospicienti la zona dove si trova il consolato americano.
La ragazza, Morena, è stata portata all’ospedale Loreto Mare dove si trova ricoverata in prognosi riservata. L’accusa nei confronti del suo fidanzato, con diversi precedenti, è di tentato omicidio aggravato. Antonio e Morena a maggio dello scorso anno hanno avuto un bambino.
Ma quando Bocchetti oggi l’ha vista in compagnia del nuovo partner avrebbe dato di testa. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori tutto si sarebbe svolto rapidamente. L’intervento dei presenti ha messo in fuga il ragazzo che si è diretto in direzione del Consolato Americano, poco distante dal lido dove è avvenuto il fatto.
Una pattuglia dei carabinieri che passava di lì lo ha bloccato ancora sporco di sangue. Poco distante è stato rinvenuto il coltello utilizzato per ferire la ragazza e di cui l’aggressore si era disfatto durante la fuga. Antonio Bocchetti è stato condotto a Poggioreale. Morena ha riportato ferite al tronco, agli arti e a un polmone.