Il fronte “no-vax” alza la posta e spara a zero contro il noto virologo Roberto Burioni. Dopo l’invettiva da parte della mamma “no-vax”, ecco che sull’account Twitter di Samuele Rizzo viene pubblicato un fotomontaggio nel quale Burioni compare imbavagliato davanti ad una bandiera delle Brigate Rosse. Sopra l’immagine la scritta “Attento prezzolato a libro paga della GlaxoSmithKline”.
“Sempre più in alto (mai preso un centesimo da GSK)”, ha replicato il medico. Immediati i messaggi di solidarietà per Burioni: “La solidarietà di tutto il Partito Democratico a Roberto Burioni per ciò che sta subendo. Sono attacchi indegni, oltre qualsiasi limite”, ha detto il Segretario del Partito democratico Maurizio Martina.
“Questa immagine è squallida. Stanno minacciando il professor Burioni solo perché si oppone alla follia #NoVax. Solo perché ha detto che il voto sui vaccini della maggioranza M5S/Lega è una Vergogna Assoluta. La mia solidarietà al professor Burioni”, gli fa eco poi l’ex segretario del Pd, Matteo Renzi.
Foto da Twitter.