L’Aula del Senato ha dato il suo via libera al decreto milleproroghe con 148 voti favorevoli, 110 contrari e 3 astenuti. Ora il testo passerà all’esame della Camera previsto per il prossimo 11 settembre. Secondo quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio, le Commissioni potranno essere convocate, a discrezione dei rispettivi presidenti, a partire da lunedì 3 settembre.
Milleproroghe, la Camera approva il decreto
Il calendario dei lavori dell’11 settembre prevede, alle 11 del mattino, la mozione Gelmini su delocalizzazioni e la mozione Carnevali su reddito d’inclusione. A seguire, nel pomeriggio, ci sarà la discussione generale sul milleproroghe e sul decreto si voterà 12 e 13 settembre.
Lunedì 17 settembre è invece in calendario la discussione generale su rendiconto e assestamento che si voterà anche nei giorni seguenti, 18-19-20 settembre. La definizione del calendario completo di settembre e di ottobre, novembre, dicembre, sarà fatta dalla prima conferenza dei capigruppo che si terrà verosimilmente nella settimana 11-18 settembre.