La Fiorentina batte un colpo, anzi due. Dopo un mercato piuttosto conservativo, nel quale il direttore sportivo Pantaleo Corvino si è limitato a movimenti minori – con l’eccezione del portiere Lafont – ecco due acquisti di spessore per l’attacco, per offrire maggiori soluzioni offensive al mister Stefano Pioli al fianco di Federico Chiesa e del Cholito Simeone.
Si tratta di Marko Pjaca e Kevin Mirallas, rispettivamente provenienti dalla Juventus e dall’Everton. Per l’ala croata, reduce da sei mesi allo Schalke 04 tra luci e ombre, la formula è quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro e controriscatto in favore della Juventus a 26 milioni, consentendo così alla Vecchia Signora di mantenere il controllo sul giocatore.
Mirallas, invece, è un attaccante esterno belga di trent’anni, e arriva dall’Everton con la stessa formula di Pjaca, anche se a cifre decisamente più contenute. Fondamentale anche la volontà del giocatore di trasferirsi a Firenze, accettando una riduzione dell’ingaggio fino a 1,1 milioni di euro all’anno.