Paura a Pietrasanta (Lucca) per un incendio che si è sviluppato in un capannone di una ditta che tratta materiali metallici dove sarebbero presenti dei solventi. Nel pomeriggio, una colonna di fumo nero si è levata nel cielo rendendosi visibile dai centri vicini. Il Comune raccomanda alla popolazione di chiudere porte e finestre e invita chi fosse all’esterno a coprirsi naso e bocca per non respirare direttamente l’aria e ad allontanarsi dall’area del rogo.
L’Usl Toscana Nord-ovest ha dato delle linee guida ai Comuni di Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Forte dei Marmi, Seravezza, Stazzema: “Non sostare in luogo aperto, chiudere porte e finestre e disattivare gli impianti di ricambio d’aria, sconsigliare la raccolta di frutta e ortaggi vincolando comunque eventuale consumo all’accurato lavaggio con acqua corrente potabile”.
Il comune: “Nulla da temere”
Massimo Mallegni, assessore al Turismo di Pietrasanta, ha fatto sapere che “l’incendio è comunque circoscritto e non ci sono preoccupazioni. Le attività balneari, commerciali, di ristorazione e del centro cittadino sono aperte. La situazione è sotto controllo e non c’è nulla da temere.”.