Ultime due appuntamenti con ForuMovida la rassegna estiva gratuita organizzata dal centro commerciale Forum Palermo in collaborazione con l’Associazione culturale Rock Show Eventi, in calendario il 9 e il 23 agosto (ore 21). Protagonista la musica italiana con le tribute band di Ligabue e Negramaro.
I primi a salire sul palco, allestito all’interno dell’area ristorazione, gli AcquarioPalude (Ligabue Official Tribute Band) con Sergio Ciulla (voce e chitarre), Cristian Baso Basile (basso), Salvo Testa (batteria e percussioni), Davide Liberti (chitarra e cori) e Salvo Cacioppo (chitarre). La band, nata nel 2005, proporrà alcuni dei brani più noti del cantautore di Correggio, che in Sicilia conta numerosi fan, alcuni titoli: Certe notti, Questa è la mia vita, Le donne lo sanno, Piccola stella senza cielo, Niente paura e Made in Italy.
La chiusura di ForuMovida è per giovedì 23 agosto con la musica degli Apollo 11 che faranno un tributo ai Negramaro. La band è considerata tra le migliori in Italia, anche per la straordinaria somiglianza vocale tra Giorgio Emanuel Imparato, leader di Apollo 11, e Giuliano Sangiorgi, particolarissima e apprezzata voce del noto gruppo salentino. Ad accompagnare Imparato ci saranno i musicisti: Antonino Lala (batteria), Luca Castiglione (basso), Francesco Sampino (chitarra) e Francesco Giliberto (tastiere). Tra i brani in scaletta: Mentre tutto scorre, Meraviglioso, L’immenso, Parlami d’amore, Nuvole e Lenzuola e Amore che torni.