Continuano gli accertamenti sulla morte di Kaos. Secondo i recenti sviluppi, il cane eroe che salvò tante vite durante il terremoto di Amatrice potrebbe essere morto per infarto. Il pastore tedesco è stato trovato morto domenica scorsa nel giardino di casa e inizialmente si è creduto si trattasse di un nuovo caso di avvelenamento.
Questo è trapelato finora sebbene si attendano ancora conferme dalle analisi in atto all’Istituto Zooprofilattico di Teramo. Secondo quanto riferito dal padrone di Kaos Fabiano Ettorre, le condizioni in cui è stato ritrovato il cane farebbero pensare a un caso di avvelenamento. E’ sicuro comunque che il cane non ha subito maltrattamenti.
Ipotesi di infarto per Kaos
Inoltre, secondo i veterinari che hanno preso in carico il caso, sono molto rari i casi di infarto in cani così giovani (Kaos aveva 3 anni e mezzo). L’ipotesi di malore, non supportata da sintomi precedenti, dovrà essere quindi confermata dalla diagnosi di una malformazione congenita al cuore.
Ipotesi a cui però Ettorre non riesce a credere per la dinamica ancora misteriosa. Intanto sulla morte di Kaos sono in corso le indagini dei carabinieri forestali e un’inchiesta della procura dell’Aquila.
Foto da Twitter