Tragedia per una bambina italiana durante una vacanza nelle Filippine. La piccola, romana di 7 anni, Gaia Trimarchi, è morta dopo dopo essere venuta a contatto con una medusa durante un bagno in mare. Lo riferiscono i media locali.
Bambina uccisa da una cubomedusa
Gaia, che ha il papà italiano, si trovava in gita nell’isola di Sabitang Laya con la madre filippina, uno zio e un cugino, e stava raccogliendo conchiglie in un tratto di mare vicino alla spiaggia quando si è messa a gridare per il dolore. La madre della piccola ha detto di aver rimosso subito i tentacoli e che la guida del tour e i barcaioli hanno dichiarato che si trattava di una cubomedusa. “Non c’era una cassetta di pronto soccorso sulla barca e siamo stati addirittura rimproverati perchè non avevamo portato con noi dell’aceto contro le meduse” ha detto Trimarchi. I media riferiscono che è stata necessaria mezz’ora di barca per trasportare Gaia fino all’isola più grande di Caramoan e poi altri dieci minuti per arrivare in ospedale dove, purtroppo, è stata dichiarata la morte a causa di quella che è stata definita una grave reazione allergica.
Una settimana fa un bimbo di sei anni è morto nelle stesse acque. Il veleno delle cubomedusa è considerato uno dei più potenti e può uccidere nel giro di pochi minuti.