Si chiude a quota sette partite la striscia di vittorie consecutive di Matteo Berrettini sulla terra rossa. Nei quarti di finale del torneo di Kitzbuhel, il ventiduenne romano si è arreso in due set al cileno Nicolas Jarry, anche lui in ottima forma, che conquista così l’accesso alla semifinale del torneo austriaco.
Una battuta d’arresto inaspettata per Berrettini, che affrontava alla pari, se non da favorito, Jarry, ma che nelle occasioni avute non è mai riuscito a incidere, venendo spesso inchiodato sul lato del rovescio negli scambi prolungati. Al contrario, il cileno è stato prontissimo a sfruttare le palle break concesse dall’allievo di Vincenzo Santopadre, e ha portato a casa la partita.
Adesso, per Matteo, è in programma il ritorno a Roma per ricaricare le batterie in vista della stagione sul cemento americano, che per lui, però, si aprirà direttamente a Winston-Salem, senza passare dunque per le qualificazioni dei Masters 1000 di Toronto e Cincinnati. Il grande obiettivo, ovviamente, sono gli US Open, dove l’azzurro cercherà di migliorare ulteriormente il proprio ranking.