Il caso Sergej Milinkovic-Savic infiamma l’estate della Lazio. Il centrocampista serbo, reduce dai Mondiali di Russia con la sua nazionale, doveva presentarsi stamattina al centro medico Paideia per svolgere le visite di rito prima di iniziare la preparazione fisica in vista della prossima stagione, ma l’appuntamento è stato rimandato, ufficialmente a domani.
Probabile che, sotto questo rinvio, ci sia lo zampino del calciomercato, e delle tante sirene nella testa di Milinkovic. La Juventus è la principale pretendente in Italia, ma anche il Real Madrid non ha mai fatto mistero di essere interessato al dominante centrocampista biancoceleste. Una situazione spinosa, che Lotito e Inzaghi dovranno risolvere in tempi brevi per evitare ripercussioni sul morale e sul rendimento della rosa.
In caso di partenza di Milinkovic-Savic, il potenziale sostituto potrebbe essere Rafinha Alcantara, nonostante l’investimento già fatto dalla società per Correa. L’ex interista rappresenta sicuramente un profilo diverso rispetto al serbo, ma consentirebbe di mantenere molto alto il tasso qualitativo della formazione.