Slitta al 2019 la messa in onda de “L’allieva 2”. Nonostante si vociferasse un’uscita in autunno, la Rai ha deciso di cambiare le date del palinsesto. Sembrebbe infatti che sia stata la seconda stagione de “I Medici”, altra serie di successo made in Rai, a spingere all’anno successivo “L’allieva 2”.
Anche se dovremo attendere ancora qualche mese per sapere cosa accadrà ad Alice, qualche dettaglio della trama è già trapelato. La seconda stagione si baserà sui tre romanzi successivi della serie scritta da Alessia Gazzola Le ossa della principessa, Una lunga estate crudele e Un po’ di follia in primavera. Non è sicuro però che la trama della fiction seguirà quella dei romanzi.
Un nuovo personaggio farà battere il cuore di Alice. Si tratta del pm Sergio Einardi, interpretato da Giorgio Marchesi che creerà una triade con Claudio Conforti e Arthur. Ebbene sì, il fidanzato di Alice tornerà da Parigi forse per riconquistarla. Non ritroveremo invece il Supremo professor Paul Malcomes a causa della scomparsa del suo interprete Ray Lovelock avvenuta qualche mese prima dell’inizio delle riprese de “L’allieva 2”.